ANTIVIRUS GRATIS

Virus Polizia Postale e Guardia di Finanza

Home - Virus Polizia Postale e Guardia di Finanza

Il Virus che sta facendo il giro dell'Europa è un trojan che blocca il computer, impedisce la visualizzazione del desktop e l'utilizzo del task manager. Ci si accorge del virus perchè il trojan abilita l'apertura automatica di una maschera truffa, in cui la Polizia Postale oppure la Guardia di Finanza, avvisa di aver bloccato il pc a causa di violazioni alla legge, violazione dei diritti d'autore o l'accesso ai siti pedopornografici. Per ripristinare il tutto richiede il pagamento di una multa di 100 euro da effettuare tramite carta di credito per il ripristino delle funzionalità del computer che sarebbe stato bloccato per ragioni preventive. Ovviamente trattasi di truffa. Il pagamento delle 100 euro, per chi ha ancora dei dubbi sul da farsi non eliminerebbe il virus.

 

Alcune schermate di Pc con Virus della Polizia Postale, della Guardia di Finanza o del Centro Nazionale Anticrimine informatico per la protezione delle Infrastrutture Critiche

Virus polizia postale e guardia di Finanza

Virus polizia postale e guardia di Finanza

 

Ovviamente non rispondendo più il computer, pur riavviandolo non si risolverà il problema, perché il virus ripartirà automaticamente al riavvio, ripresentando la maschera della polizia postale o della guardia di finanza. Siccome il virus nell'arco degli ultimi mesi si è evoluto ed è divenuto sempre più resistente ai vari antivirus e metodi per cancellarlo definitivamente. A questo punto l'unica soluzione è armarsi di pazienza e seguire i vari metodi proposti per rimuoverlo, dalla metodologia più semplice a quella più complessa.

Scopri come Eliminare il Virus della Polizia Postale e della Guardia di Finanza